Al giorno d’oggi, quando la visione a distanza o la fotografia aerea sta diventando un luogo comune sui voli aerei commerciali, le aziende hanno fatto a gara per acquistare i diritti di utilizzo di piccoli UAV o Unmanned Aerial Vehicle per scopi commerciali. Mentre sono bravi a filmare le cose da lontano con poca difficoltà, il peso aggiunto della necessità di avere una piccola telecamera montata su un drone e poi assicurarsi che non si capovolga si è rivelato un vero e proprio mal di testa. Fortunatamente, per noi consumatori, sta diventando sempre più facile registrare video HD da droni senza tutti i problemi associati. È un modo sempre più popolare per ottenere riprese di alta qualità di tutto, dai fuochi d’artificio alla neve che cade dal cielo agli uccelli che si affollano intorno alla casa di nozze.
La forma più comune di drone per video HD prevede uno dei due metodi; uno di questi è il Real Time Flight-style, in cui l’operatore dell’UAV può controllare direttamente l’UAV e impostarlo in qualsiasi direzione desideri. L’altro metodo è un sistema RRO (Remote Remote Control), che posiziona l’UAV in una certa area e poi lo controlla a distanza usando un trasmettitore e un ricevitore. Mentre quest’ultimo richiede la linea di vista al trasmettitore, quest’ultimo è molto più facile da usare perché l’UAV può muoversi in qualsiasi punto del terreno e ha la capacità di tornare istantaneamente alla sua posizione originale. Non c’è bisogno di preoccuparsi del potenziale pericolo che un UAV cada o venga colpito da qualcosa, anche se, come detto prima, rende più difficile guardare le stazioni televisive in diretta da posizioni remote.
Gli UAV in stile volo in tempo reale richiedono generalmente l’uso di un PC o di un’interfaccia Web per funzionare. Questi UAV utilizzano il PC per caricare i dati dalla telecamera HD vera e propria, mentre l’interfaccia Web collega l’UAV a un’interfaccia utente attraverso Internet. Una volta che una telecamera HD è stata caricata sull’interfaccia utente, l’operatore deve semplicemente selezionarla e iniziare a controllare l’UAV. Mentre questo è più facile e richiede meno tempo rispetto ad altri metodi, il Holy Stone F181 RC Drone è uno dei migliori UAV per il controllo in tempo reale, anche senza un PC.
Dato che ci sono davvero moltissime informazioni da conoscere riguardo i modelli di drone, occorre davvero informarsi con cura prima di fare una qualsiasi scelta. Se siete interessati quindi a trovare una serie di maggiori informazioni sull’argomento le puoi trovare cliccando qui.