L’altoparlante intelligente è qualcosa che sta entrando in gioco proprio ora e proprio prima che io stia per rilasciare il mio ultimo prodotto, che è il Bose QuietComfort 710, che combina le caratteristiche sia dello Smart Phone Bluetooth (Bose) che dell’iPhone di Apple. La Bose ha costruito una collezione molto ampia di dispositivi e accessori abilitati al Bluetooth che chiamano Bosewave, compresi alcuni nuovi prodotti interessanti come l’auricolare. Sono anche entrati nel mercato dell’intrattenimento domestico con prodotti come l’Auricolare Bluetooth Wireless TV BoseQ. Voglio davvero mettere questo prodotto contro l’iPhone di Apple e Google Glass nell’arena ‘dispositivo intelligente contro tecnologia’, ma non sono sicuro che funzionerà altrettanto bene. Tuttavia, in questo articolo tecnico metterò a confronto i due dispositivi e fornirò la mia opinione personale sul perché penso che sarà un buon investimento per coloro che possiedono uno o entrambi.
Se desideri approfondire l’argomento clicca sul sito altoparlanteintelligente.it con le ultime novità del momento.
Per molti versi l’iPhone di Apple e il Google Glass possono essere considerati dispositivi simili, soprattutto per l’aspetto che sono entrambi in grado di connettersi in modalità wireless a un computer o ad un altro dispositivo wireless, tuttavia i dispositivi Bose abilitati al Bluetooth portano questo aspetto a un livello completamente nuovo, poiché consentono di effettuare chiamate a mani libere praticamente ovunque. Con l’assistente vocale Bose, ad esempio, è possibile programmarlo per richiamarvi ogni volta che avete un’apertura in ufficio, e può anche collegarsi al telefono vivavoce dell’auto per consentirvi di sentire le indicazioni per la vostra destinazione. Se non avete un altoparlante o un auricolare abilitato al Bluetooth, potrete comunque usufruire della funzione di assistente vocale. Questo è qualcosa che il Google Glass non può fare.
Per quanto riguarda l’altoparlante intelligente, l’iPhone di Apple è dotato del cosiddetto Air Gesture, che permette all’utente di controllare verbalmente il dispositivo con i suoi comandi vocali. Tuttavia, questo ha un prezzo; poiché l’Air Gesture ha bisogno che l’iPhone abbia una linea visiva diretta con il dispositivo. Penso che i nuovi telefoni Apple con comandi vocali saranno cose piuttosto impressionanti. Per quanto riguarda gli altoparlanti Bluetooth, se state cercando un telefono con altoparlante, il Sony Ericsson XPERIA Mini Pro è uno dei migliori in circolazione. Ha una grande scheda audio e offre anche la tecnologia pulita dei comandi vocali con esso.