Come usare nel modo corretto una slow cooker

Una pentola a cottura lenta, denominata più comunemente come slow cooker, è un apparecchio di cottura estremamente versatile che è progettato per cucinare il cibo ad una temperatura relativamente alta per un periodo di tempo più lungo. Una pentola a cottura lenta, chiamata anche pentola di coccio, è un apparecchio di cottura elettrico da banco di solito fatto di ghisa o anche di acciaio inossidabile utilizzato per cuocere lentamente a bassa temperatura per un certo periodo di tempo. La pentola di slow cooking è uno degli apparecchi di cottura lenta più popolari nel mondo. Una pentola di coccio può essere acquistata in diverse forme e dimensioni e sono perfetti per preparare tutti i tipi di pasti, tra cui stufati, zuppe, piatti di carne, verdure in padella, dolci e anche pane e torte. Le pentole di slow cooker in coccio sono senza dubbio alcuno un apparecchio ideale per rendere l’intera famiglia impegnata in poco tempo e soprattutto per preparare degli ottimi piatti sfiziosi e molto saporiti.

Il processo della cottura lenta non solo rende la preparazione del pasto più rilassata, ma assicura anche che il tuo pasto sia cotto ai livelli ottimali. Il fatto di cucinare a diversi livelli di cottura ti permette di assaggiare e controllare il valore nutrizionale e la qualità di ogni ingrediente prima di aggiungerlo alla slow cooker. Le pentole di slow cooking assicurano che il tuo stufato sia cotto al giusto livello di calore. Il fatto di cucinare ai livelli bassi per 3 ore, o per otto ore in un forno può rischiare di ottenere poi dei cibi poco o troppo cotti.

Quando si usa la pentola a fuoco lento per cucinare carne o pesce a cottura lenta, assicurarsi che il liquido all’interno della pentola di coccio venga rovesciato nel coperchio dopo aver finito la ricetta e averla messa nella pentola a fuoco lento. Ricordati di usare il coperchio per coprire la carne e tenerla nella pentola a fuoco lento per circa 2 ore o finché non si raggiunge la morbidezza desiderata. Non aprire il coperchio durante la cottura della carne. È anche possibile sminuzzare il grasso o le verdure in eccesso con un tritatutto. Basta aspettare di raggiungere la consistenza desiderata prima di aprire il coperchio.

Maggiori informazioni e molto altro sul sito www.sceltaslowcooker.it.

Come usare nel modo corretto una slow cooker
Torna su