Come scegliere un seggiolone

La prima cosa che dovete sapere quando fate lo shopping per un bambino e siete alla ricerca di un seggiolone è la sicurezza. I seggioloni sono stati progettati con i neonati e bambini in mente. Sono progettati in modo che si possa mettere il vostro bambino seduto comodamente di modo che possa mangiare senza il vostro aiuto e hanno abbastanza spazio per muoversi e quindi gli consentono di poter anche muovere le gambe. Anche se i seggioloni sono molto utili per i bambini nei primi mesi di vita, è importante conoscere la dimensione del vostro bambino e il peso, la loro età prima di fare una qualsiasi scelta in merito.

La prima cosa che vuoi cercare è un seggiolone che sia comodo e pratico. Ci sono letteralmente migliaia di tipi diversi sul mercato oggi, ma non farti facilmente influenzare da come una certa sedia sembra perché occorre davvero capire di cosa si ha bisogno prima di prendere una qualsiasi decisione in merito. Cerca un’altezza regolabile, imbracature o cinghie, un’ampia base o vassoio, e anche una sedia imbottita. Se il tuo bambino ha esigenze speciali come una schiena bassa o preoccupazioni relative alla salute, controlla per seggioloni con imbottitura extra. Inoltre, considera la ricerca di un seggiolone che ha un vassoio per il cibo o un portabicchieri, ottomano, portabottiglie incorporato, e ruote per ruotare.

Quando fai lo shopping per un seggiolone, è bene cercarne uno che venga fornito con una copertura rimovibile, preferibilmente una copertura lavabile in modo che sia possibile rimuovere la vecchia copertura e lavarla mettendo quella nuova se si sporca. La maggior parte dei seggioloni sono dotati di una garanzia limitata di cinque anni, ma è sempre una buona idea per controllare due volte. Altre cose che si desidera cercare sono imbracature di sicurezza che fissano la sedia a terra, cinghie che vanno sopra la spalla, cinghie di sicurezza che vanno sopra il petto in modo che la mamma o il papà può monitorare il bambino mentre mangiano, un vassoio con una maniglia o una barra, e un vassoio con superfici antiscivolo. Inoltre, essere sicuri di aver acquistato un seggiolone fatto per i bambini e non un passeggino o un divano oversize. I vari modelli di passeggini e divani per bambini non sono progettati per essere utilizzati con seggioloni.

Se volete conoscere tutti i modelli migliori di seggioloni che si possono trovare in commercio e se volete davvero avere tutte le altre informazioni più dettagliate consigliamo di cliccare su questo link

Come scegliere un seggiolone
Torna su